Affascinante e autentica, Firenze, culla di tutte le arti, è una città che incanta con la sua storia millenaria, e con la bellezza del suo patrimonio artistico inestimabile.
Definita un museo a cielo aperto, Firenze, tra le più importanti capitali mondiali della cultura, è universalmente ritenuta una meta principale del turismo internazionale, dove ogni angolo racconta storie di artisti, poeti e visionari che hanno plasmato la cultura mondiale.
Passeggiando tra la moltitudine di vicoletti e strade nascoste, si rimane incantati davanti a capolavori iconici come il Duomo di Santa Maria del Fiore, con la maestosa cupola del Brunelleschi, o il romantico Ponte Vecchio che si specchia nelle acque dell’Arno. Le sue prestigiose istituzioni artistiche come il celebre Museo degli Uffizi e le Gallerie dell’Accademia, custodiscono opere di inestimabile valore firmate da geni come Leonardo, Raffaello e Michelangelo.
Non da ultimo, Firenze è anche la patria di Dante Alighieri, il Sommo Poeta, che con la sua Divina Commedia ha lasciato un segno indelebile nella letteratura mondiale. In ogni angolo di Firenze, tra palazzi storici e botteghe artigiane, si respira un’atmosfera unica, tra passato e presente.
È nella zona di Porta al Prato, a pochi passi dalle antiche mura cittadine, che sorge NH Firenze, di fronte al vasto Parco delle Cascine. La sua posizione strategica permette di raggiungere facilmente le principali attrazioni artistiche e culturali del centro storico, rendendolo il luogo di soggiorno ideale per esplorarla.
All’NH Firenze potrai immergerti nell’arte, cultura e buon cibo fiorentino, senza rinunciare al comfort di ambienti funzionali e all’avanguardia per i tuoi business meetings, insieme ad un servizio di alto livello.